domenica 1 settembre 2019

Stand by 2

    Aggiungerei che sono un po' stufa di sentir riempire l'attuale limbo in cui ci troviamo, con trip mentali su come sia per colpa del tradimento di Zingaretti (che sembra avesse spergiurato a Salvini che mai avrebbe fatto un accordo con i 5Stelle, quindi facesse tranquillamente cadere il governo per andare alle elezioni...no comment) che Salvini abbia compiuto l'incomprensibile passo dello sfiduciamento del governo (e comunque questo continua a non spiegare la scelta del momento...).
E che la vera partita sia tutta sulla futura elezione del prossimo presidente della Repubblica (con la destra forse aveva qualche possibilità Berlusconi..?? Ed invece così Conte si apre una strada per il prossimo incarico? Neanche fossimo in una democrazia presidenziale...).
Ma i giornalisti potrebbero stare alla notizia e non alla fantapolitica, stimolando anche idee e dibattiti più terra terra, che è quello di cui abbiamo bisogno? Quest'ultimo argomento della futura presidenza della Repubblica mi fa venire la nausea. Da cittadina, elettrice, l'unica cosa che spero è che sia una personalità  illuminata (anche per questa occasione ho questa speranza...), quindi  fuori dal pantano che ci circonda da anni, spero sia Zagrebelsky.


   E passando invece al "terra terra"...auspico, dal prossimo governo in poi, corridoi umanitari dalla Libia, con aerei (stavolta, non più navi) delle ong che distribuiscano direttamente in tutta Europa, seguendo i ricongiungimenti familiari, i migranti. Così non si può andare avanti, e portarli nei nostri centri con le attuali indecenti condizioni non è comunque umano e civile.
Perché è impossibile fare così quando S. Egidio lo fa da anni? Mi piacerebbe avere una risposta.

Nessun commento:

Posta un commento