sabato 7 settembre 2013

Fantastica (come al solito) la trasmissione di Iacona, Presa diretta, di lunedì 2 settembre: una boccata di ossigeno e un pugno nello stomaco. Iacona e Gabbanelli trovo siano l'incarnazione di quello che vorrei dai politici e dalla politica: dovrebbero essere due punti di riferimento fissi per tutti i partiti del nostro Paese. Oltre ad analisi lucide e puntuali, danno soluzioni a quasi tutti i nostri problemi tramite pareri di persone esperte e paralleli con altri Paesi, europei e non. Sono, insieme ai loro preziosi collaboratori, una delle rare fonti di speranza in qualche cambiamento, almeno per me che sono qui nel mondo reale, durante questi lunghissimi anni bui.
Davvero degne di nota le affermazioni di Airaudo (EVVIVA: un politico, è infatti un deputato di SEL, che dice cose che voglio sentire) ma soprattutto l'idea di patrimoniale di Pietro Modiano, attualmente inspiegabilmente... non fatta propria da alcun  partito, che trovo ancora più preziosa, considerando che viene da un uomo che è il direttore generale di Intesa Sanpaolo. E' proprio l'idea di economia e di politica che serve al nostro Paese e che voglio (come ho già spiegato nel precedente post). Voterò il partito che la intodurrà nel suo programma di governo nelle prossime (in tutti i sensi?) elezioni.
Alla prossima


P.S.
INCISO 1. (Ma la riforma elettorale non doveva essere uno dei primissimi punti del governo Letta??)
INCISO 2. (Ma i deputati e i senatori del PdL che lavorano da "giorni", instancabilmente, per trovare soluzioni alla salvezza politica di Berlusconi, e che dubito trovino anche il tempo per lavorare al nostro Parlamento, li paghiamo noi??)

Nessun commento:

Posta un commento